Modulo che si concentra sull’aspetto economico e amministrativo della gestione del proprio centro. Vengono forniti programmi dedicati e personalizzati con il supporto di strumenti indispensabili per razionalizzare le informazioni.
Per raggiungere gli scopi imprenditoriali è necessario definire gli obiettivi di lungotermine e successivamente quelli di breve termine. Per questo bisogna avere uno scopo scritto riguardo a ciò chel’istituto estetico deve diventare nel mercato e nel contesto sociale in cui opera.
Filone in cui si apprende come applicare le regole di base di una buona comunicazione, come riconoscere gli ostacoli nell’esposizione dei concetti, quali sono le corrette formule da utilizzare per comprendere e farsi comprendere. Verrà approfondito il concetto dell’intervista, la scelta delle parole e la migliore via comunicativa in relazione al soggetto che abbiamo di fronte.
Verrà analizzato il mercato e i bisogni della propria clientela. Si studieranno le strategie utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati e verrà impostato preventivamente un calendario annuale necessario alla pianificazione corretta delle campagne pubblicitarie.
Incontro incentrato sulle metodologie di scrittura per la vendita e reattività on-line del cliente, di fronte ad un input presentato su social come FACEBOOK, INSTAGRAM. (E’ consigliabile che questa parte venga seguita e messa in pratica da chi gestisce la reception).